L’Academia Judices Salatii ha organizzato, anche quest’anno, il Corso per Assaggiatori di Salumi che é strutturato in 6 appuntamenti e si tiene presso la Cantina Albinea Canali. L’Academia é una Associazione senza fini di lucro, di giudici, degustatori e assaggiatori di salumi che, attraverso l’analisi sensoriale si propone di studiare, valorizzare e riscoprire la tradizione salumiera legata al territorio ed alla cultura locale.
Il 28.10.2017, nella lezione dedicata al Prosciutto Cotto, i corsisti hanno effettuato una analisi sensoriale di 4 nostri prodotti in una sorta di “verticale”. La lezione é stata tenuta dal Sig. Claudio Montorsi coadiuvato dal Presidente dell’Academia, Sig. Antonio Gozzi, e dal Consigliere Sig.Claudio Ballotta.
Salumificio Leoni ringrazia l’Academia Judices Salatii per l’opportunità offerta di presentare l’azienda ed i suoi prodotti :  il Regio, il Premium, il Soave e il Rubino.

Il prossimo sabato, durante l’ultima lezione, presenteremo alcuni nostri prodotti della gamma Specialità  ai quali saranno  abbinati vini ad hoc. Siamo certi, fin da ora, che non ci sarebbe modo migliore di chiudere questo percorso di studio e di educazione alimentare.