Gluten Free Expo nasce nel 2012 come primo evento internazionale dedicato ai prodotti e al mercato senza glutine. E’ un punto d’incontro di tutti i player del mercato senza glutine, dalle aziende al consumatore e al Secondo l’Osservatorio Ixé il 74% degli italiani sceglie cibi “senza…”. Glutine e lattosio tra gli ingredienti più evitati dai consumatori, trend confermato anche nel settore dei salumi.

In occasione della Fiera si svolgerà la  sesta edizione del Campionato Europeo di Pizza senza glutine nel quale  i pizzaioli si sfidano all’ultimo impasto non solo per dimostrare il loro talento ma anche per valorizzare questa tipologia di pizza come prodotto di qualità, capace di soddisfare le esigenze di consumatori che hanno questa intolleranza alimentare facendo gustare una pizza del tutto simile a quella tradizionale.

Salumificio Leoni, con Porchetta Piper e Pancetta Piccante, ed il Maestro Maurizio Passannante, con la sua esperienza, collaboreranno nella creazione di una pizza “senza…”.

 

 

Share This